Trasmettitore FM da Lettore MP3

Sono un grande appassionato di gadget elettronici, quello che in gergo forse si potrebbe definire come Geeker. All ultima fiera a Cerea ( vicino Verona ) mi sono comprato un accendisigari particolare. Con una presa usb e una presa jack audio trasmette il segnale audio su una frequenza a scelta in FM. Questo permette di collegare tutti i lettori MP3 con l' autoradio, senza dover tirare cavi per tutto il cruscotto. Quanto avrò pagato per questo meraviglia ? Beh, non ci crederete con tanto di Display LCD con orologio e frequenza modificabile, solo 10 Euro. Appena provato già sorgono i primi problemi, troviamo la frequenza libera perchè il segnale è molto debole, quindi ogni stazione anche attigua sovrasta il segnale del trasmettitore. Dopo qualche minuto ho cominciato con qualche brano rock, ma con mio rammarico la qualità Audio è davvero bassa. Sembra che le frequenze siano tagliate in alto e in basso quindi sembra una specie di Radiolina Monofonica. Se non bastasse appena mi sono messo in moto per andare a TN da PD la frequenza scelta in partenza è perennemente bersagliata da altre emittenti, quindi si passa il tempo a trovare dei buchi per utilizzare il trasmettitore, distogliendo attenzione alla Guida. L'unico luogo dove ha funzionato molto bene è stato in galleria ... quasi inutile.

Io vi ho avvisato ;=)

Commenti

Post popolari in questo blog

Commentare o Scommentare

{ORACLE} Come chiudere LOCK su transazioni distribuite